Seguici su

Basket

Basket, EuroCup Women 2022-2023: Sassari fa visita al Kortrijk nell’andata dei preliminari

Pubblicato

il

Comincerà domani per la Dinamo Sassari l’EuroCup femminile 2022-2023. Le ragazze di Antonello Restivo affronteranno alle ore 20.00, allo Sportcampus Lange Munte (Belgio), le Spurs di Kortrijk nel match d’andata valevole per il preliminare che mette in palio l’ultimo posto disponibile nel gruppo J.

Sassari, reduce dalla vittoria di domenica contro la RMB Brixia Basket nel primo turno di campionato, avrà a disposizione un roster migliore rispetto a quello della scorsa stagione (in campo europeo le sarde si fermarono nella fase a gironi dopo la qualificazione ottenuta contro il Grengewald). Il club italiano andrà dunque a caccia del successo in trasferta per poi avere la strada in discesa nel ritorno in casa. 

Per il gruppo di Restivo non sarà facile. Nonostante il Kortrijk non sia una compagine di grande talento, la squadra di casa cercherà infatti in tutti i modo di mettere i bastoni tra le ruote alle sarde. Va sottolineato però anche che nella scorsa stagione le belghe non si sono qualificate per l’EuroCup (perdendo nettamente per 96-41 contro il Tarbes nel turno preliminare) e sono state poi eliminate nei quarti di finale playoff del campionato nazionale, risultati di certo non così eccellenti.

Basket, Eurolega 2022-2023: obiettivo Final Four per l’Olimpia Milano e playoff per la Virtus Bologna

Le giocatrici più pericolose del Kortrijk sono le belghe Foucart e van Thuyne e la statunitense Herlihy, ma attenzione anche all’altra americana Swords. Non ci resta che attendere domani sera per scoprire come andrà a finire il primo atto di questo preliminare, nella speranza di assistere a un successo italiano.

Credit: Ciamillo