Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2022-2023: Venezia e Trento a caccia della prima vittoria, trasferta dura per Brescia

Pubblicato

il

Si disputa tra domani e mercoledì la terza giornata dell’EuroCup 2022-2023 e per le italiane è il momento di cambiare marcia. Una sola vittoria in sei partite, infatti, per Brescia, Venezia e Trento sino a ora, anche se il turno in arrivo non sarà facilissimo.

Si parte con la difficile trasferta per Venezia, che domani sera scende sul campo del Cluj. I veneti hanno ceduto all’esordio di strettissima misura in casa dell’Ulm, prima di cedere in casa contro il Bourg en Bresse. Due ko che potevano essere due vittorie, ma Venezia arriva all’appuntamento dopo la vittoria di lusso in campionato contro l’Olimpia Milano e contro hanno una squadra che sino a ora ha perso anch’essa di misura con il Bourg en Bresse e poi vinto nettamente contro il Cedevita Olimpija Lubiana. Sfida dura, ma non impossibile per la Reyer.

Sempre domani Trento ospita in casa il Parigi e anche i trentini vanno a caccia del primo successo stagionale in Europa. Pesano il brutto ko interno contro il Promitheas Patrasso all’esordio e quella contro gli inglesi London Lions, mentre in campionato il Dolomiti Energia soffre con solo due vittorie all’attivo. Di contro, invece, Parigi ha esordito col botto, superando in trasferta il Turk Telecom Ankara prima di cedere in casa contro l’Hapoel Tel Aviv. Per Venezia la chance di far partire la propria campagna europea.

Ciclismo, al via la seconda edizione del Giro d’Italia Virtual: 22 percorsi totali, presenti anche Contador e Froome

Si chiude mercoledì 26 ottobre con Ulm – Brescia. I lombardi sono gli unici ad aver raccolto un successo sin qui in EuroCup, superando con un netto 104-70 il Prometey Slobozhanske nell’ultimo turno, dopo aver perso all’esordio in casa dello Joventut Badalona. Di contro, invece, l’Ulm ha esordito battendo di un solo punto Venezia, prima di cedere in Lituania contro il Lietkabelis Panevezys. Match ostico per Brescia, che però punta al colpaccio per restare nella parte alta della classifica.

Credits: Ciamillo