Seguici su

Tennis

ATP Vienna, Jannik Sinner trova la bestia nera Medvedev: i precedenti non sorridono

Pubblicato

il

3-0. No, non stiamo parlando di un risultato calcistico rotondo, oppure di un comodo successo nel mondo della pallavolo. Si tratta, invece, del computo dei precedenti tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev e, per sfortuna del nostro portacolori, il “3” porta la firma del tennista russo che, quindi, cercherà il poker di successi nel prossimo turno dell’ATP 500 di Vienna.

Un bilancio al momento negativo per l’altoatesino al cospetto dell’ex numero 1 del mondo che, ovviamente, si spiega anche dal fatto che il vincitore dello US Open 2021 è già da anni una certezza del tennis ad altissimi livelli, mentre il nativo di San Candido sta dimostrando il proprio valore da un periodo di tempo più ristretto.

Andiamo, quindi, a ripercorrere con la memoria i 3 appuntamenti che hanno visto di fronte Sinner e Medvedev. La “prima volta” tra i due rivali è avvenuta nel torneo di Marsiglia nella stagione 2020. Sul cemento indoor francese, negli ottavi di finale, il russo ha piegato Sinner con il punteggio di 16  61 62, dopo che l’altoatesino aveva fatto suo il primo parziale.

Sinner-Medvedev, ATP Vienna 2022: quando si gioca, programma, orario d’inizio, tv e streaming

Secondo appuntamento, guarda caso, ancora a Marsiglia a dodici mesi di distanza. In questo caso il cemento francese ha visto la sfida tra Sinner e Medvedev ai quarti di finale, con un secco 62 64 per il classe 1996. Ultimo precedente, sempre nel 2021, alle Nitto ATP Finals di Torino. Nella fase a gironi l’ex numero 1 del mondo ha superato l’altoatesino al termine di una sfida spettacolare conclusa con il punteggio di 60 67 (5) 76 (8).

Foto: LaPresse