Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna 2022, Medvedev e Shapovalov avanzano in semifinale senza difficoltà. Coric beffa Hurkacz, bene Dimitrov

Pubblicato

il

Si sono svolti quest’oggi i quarti di finale dell’ATP di Vienna 2022, al termine delle quali sono stata delineati le semifinali che si svolgeranno nella giornata di domani. Tra i protagonisti degli incontri odierna vi era anche Jannik Sinner, il cui percorso al torneo austriaco si è interrotto per mano di Daniil Medvedev.

Procediamo, però, con ordine: il primo match di giornata ha visto affrontarsi Grigor Dimitrov e lo statunitense Marcos Giron, in cui ha trionfato il bulgaro per 2-1 (6-3, 4-6, 6-4): pronostici rispettati, con Dimitrov che ha saputo fare la differenza soprattutto nei punti sulla seconda di servizio (ben 13/24, 54%), fattore decisivo vista anche la mancanza nello stesso fondamentale dell’americano.

Come detto, Jannik Sinner è uscito sconfitto dal suo quarto di finale contro Daniil Medvedev, un secco 2-0 (6-4, 6-2), senza storia: se, da un lato, l’azzurro non era in perfette condizioni fisiche per un dolore alla caviglia destra, dall’altro il russo non ha lasciato alcuno scampo, mostrandosi superiore senza concedere alcun break all’altoatesino.

ATP Vienna 2022, Jannik Sinner: “Partita difficile, ma ho provato a fare cose diverse. Sono fiducioso: andrà sempre meglio”

A sorpresa, Borna Coric ha sconfitto Hubert Hurkacz per 2-1 (6-4, 6-7, 7-6), in un match molto equilibrato con un solo break in tutto l’incontro (a favore del croato nel primo set). Sono stati necessari due tie-break per stabilire il semifinalista del torneo austriaco, che hanno premiato prima il polacco e, nel set decisivo, Borna Coric.

Quest’ultimo affronterà in semifinale Denis Shapovalov (mentre l’altra semifinale metterà l’uno davanti all’altro Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov): tutto facile per il canadese che si sbarazza del britannico Daniel Evans 2-0 con un doppio 6-3; domani si terranno le semifinali che stabiliranno i due finalisti dell’ATP di Vienna 2022.

ATP VIENNA 2022: I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

Grigor Dimitrov batte Marcos Giron 2-1 (6-3, 4-6, 6-4)
Daniil Medvedev batte Jannik Sinner 2-0 (6-4, 6-2)
Borna Coric batte Hubert Hurkacz 2-1 (6-4, 6-7, 7-6)
Denis Shapovalov batte Daniel Evans 2-0 (6-3, 6-3)

Foto: LaPresse