Seguici su

Tennis

ATP Tokyo 2022, forfait di Cameron Norrie a causa del Covid-19

Pubblicato

il

Niente torneo ATP a Tokyo per Cameron Norrie. Il tennista britannico, numero 8 delle classifiche mondiali, deve rinunciare al torneo in Giappone a causa di una positività al Covid-19 risalente al torneo di questa settimana a Seul, quando si è dovuto ritirare prima del match dei quarti di finale con Jenson Brooksby.

Fu un ritiro alquanto inaspettato, in cui venne indicata come motivazione una generica ‘illness’, malattia. Lo stesso giocatore ha dato notizia della sua positività con delle storie su Instagram: “Sfortunatamente sono risultato positivo ad un test in Corea e non ho potuto continuare a competere. Non ho sintomi e sono al 100%“.

Prosegue Norrie: “Speravo davvero di andare a Tokyo ma a causa del periodo di quarantena non ho la possibilità di giocare lì. Guardo avanti per tornare in campo nei tornei indoor in Europa“. Una brutta gatta da pelare per Norrie, undicesimo nella race al momento.

Si libera dunque un posto nella parte bassa del tabellone, visto che il britannico sarebbe stato il numero 2 del seeding. Al suo posto sale Borna Coric come nona testa di serie, e sarà lui a sfidare Thanasi Kokkinakis al primo turno.

Foto: LaPresse