Seguici su

Tennis

ATP Stoccolma 2022: Tsitsipas-Ruusuvuori e de Minaur-Rune le semifinali in terra svedese

Pubblicato

il

Si sono disputati oggi i quarti di finale dello storico ATP 250 di Stoccolma. Nella capitale svedese i temi di discussione tennistica risultano piuttosto ampi sia in considerazione di chi è rimasto in competizione che per quel che concerne alcuni degli eliminati.

Nella prima parte della giornata ci sono solo sfide tra teste di serie. E, nella prima, l’australiano Alex de Minaur vince per la quarta volta sul circuito maggiore contro il canadese Denis Shapovalov: 6-2 7-6(4) il punteggio finale, che determina come per la quinta volta l’aussie entri al penultimo atto di un torneo in questo 2022.

A sfidarlo ci sarà il danese Holger Rune, vincitore della battaglia più lottata del giorno con il britannico Cameron Norrie. In questo caso c’è la rimonta: 6-7(4) 6-3 6-3, nonché la prima vittoria del classe 2003 sul numero 1 di Gran Bretagna sulle quattro finora giocate, tutte in quest’anno.

Tennis: Simona Halep trovata positiva a un controllo antidoping agli US Open 2022

Andando verso sera entra in scena Stefanos Tsitsipas: il greco elimina l’ultima speranza di casa, Mikael Ymer, che si era spinto fino ai quarti sfruttando bene lo special exempt a propria disposizione. 7-5 6-3 il finale e decima semifinale sul circuito per l’ellenico nella stagione.

Decisamente superiore, quest’oggi, il finlandese Emil Ruusuvuori rispetto a Frances Tiafoe. L’americano non entra mai in partita, ed è gioco facile per il suo avversario nel rifilargli un 6-1 6-2. C’è il ritorno in semifinale dopo dieci mesi per il ventitreenne di Helsinki.

Foto: LaPresse