Seguici su

Tennis

ATP Napoli 2022: il tabellone. Matteo Berrettini contro Carballes Baena al 2° turno? Fognini, Nardi e Cobolli: stesso spot

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Sono stati tanti i travagli, legati soprattutto ai mille problemi provocati dallo stato dei campi dopo le piogge di metà settimana, dell’ATP 250 di Napoli, organizzato con licenza annuale nella città partenopea, sulla Rotonda Diaz e nei dintorni. All’approssimarsi della serata, ad ogni modo, il tabellone principale è stato svelato.

E per Matteo Berrettini non c’è proprio la migliore delle notizie: meno di una settimana dopo esser stato sconfitto dallo spagnolo Roberto Carballes Baena a Firenze, ragion per cui ha chiesto la wild card in Campania, potrebbe ritrovarselo contro al secondo turno. Tolto lo spagnolo, sarebbe uno spot anche abbastanza gestibile, benché il francese Adrian Mannarino sia insidioso.

ATP Firenze 2022, Felix Auger-Aliassime trionfa su J.J. Wolf, vince il titolo ed entra nella top 10

Spicca, tra le partite, quella che mette di fronte Lorenzo Sonego e l’argentino Sebastian Baez: non si fa fatica a definire questo come il primo turno di più alto valore che si vedrà in questi giorni in terra napoletana. Parecchio da attendersi ci sarà anche nel confronto tra Luca Nardi e il francese Corentin Moutet, ultimamente più famoso per le proprie escandescenze che per il tennis propriamente detto.

Nardi, Fabio Fognini e Flavio Cobolli sono tutti collocati nello stesso spot, quello dello spagnolo Pablo Carreño Busta, prima testa di serie. Poco più in basso c’è Lorenzo Musetti, ma anche lui è a rischio confronto da “incubo”, nel senso che il serbo Laslo Djere è, da inizio carriera, un’autentica bestia nera per il toscano, che ci ha perso 5 volte su 6.

ATP 250 NAPOLI 2022: IL TABELLONE

Carreño Busta (ESP) [1]-Bye
Grenier (FRA)-Fognini (ITA)
Nardi (ITA) [WC]-Moutet (FRA)
Cobolli (ITA) [WC]-Kecmanovic (SRB) [5]

Musetti (ITA) [4]-Bye
Djere (SRB)-Qualificato
Zapata Miralles (ESP)-Galan (CHI)
Borges (POR)-Ramos-Viñolas (ESP) [7]

Baez (ARG) [6]-Sonego (ITA)
Fucsovics (HUN)-Qualificato
McDonald (USA)-Qualificato
Bye-Bautista Agut (ESP) [3]

Mannarino (FRA) [8]-Cachin (ARG)
Daniel (JPN)-Martinez (ESP)
Carballes Baena (ESP)-Qualificato
Bye-Berrettini (ITA) [2] [WC]

Foto: