Seguici su

Senza categoria

ATP Firenze 2022: c’è Carballes Baena per Berrettini, avanza Karatsev

Pubblicato

il

Parte quest’oggi il torneo ATP di Firenze, primo di due appuntamenti tennistici consecutivi sul suolo, o meglio sul cemento, italiano. Giornata che vedrà tre italiani impegnati con le due wild card Francesco Maestrelli e Giulio Zeppieri che saranno impegnati rispettivamente con lo statunitense J.J. Wolf ed il turco Altug Celikbilek ed il qualificato Flavio Cobolli pronto ad affrontare il francese Corentin Moutet, ma prima dell’onda azzurra si sono svolte due partite.

In una di queste, Matteo Berrettini era spettatore assai interessato. Il romano, seconda testa di serie, conosce adesso il suo avversario al secondo turno, e sarà lo spagnolo Roberto Carballes Baena che ha superato facilmente il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros. Per la prima volta i due contendenti si affrontavano al di fuori della terra rossa e l’iberico ha lasciato ben poche speranze al suo dirimpettaio e si ritroverà nuovamente l’azzurro di fronte a distanza di tre anni. Sicuramente non un bel ricordo, poiché l’azzurro a San Pietroburgo strapazzò il suo avversario con un netto 6-1 6-2.

Tutto facile anche per Aslan Karatsev, quinta testa di serie del seeding, che usufruisce del ritiro dell’olandese Tallon Griekspoor. Il russo aveva già instradato la partita dalla sua parte ritrovandosi avanti di un set e di un break, ma il suo avversario gli ha reso la vita ancora più semplice alzando bandiera bianca; il semifinalista degli Australian Open 2021 interrompe così la striscia di quattro sconfitte consecutive al primo turno (ultima vittoria il 15 agosto a Cincinnati) e aspetta un qualificato tra Mikael Ymer e Tim van Rijthoven.

https://www.oasport.it/2022/10/live-maestrelli-wolf-atp-firenze-2022-in-diretta-lemergente-classe-2002-puo-stupire/

ATP FIRENZE 2022, RISULTATI 10 OTTOBRE

A. Karatsev b. T. Griekspoor 6-3 2-1 RIT.
R. Carballes Baena b. D. Elahi Galan 6-2 6-1