Seguici su

Tennis

ATP Anversa 2022: il tabellone. Cammino non facile per Hurkacz, c’è Thiem dalla sua parte. Subito Wawrinka-Gasquet

Pubblicato

il

Vinto in tre occasioni su sei da giocatori francesi, l’ATP 250 di Anversa, in Belgio, l’anno scorso ha dato sorrisi all’Italia, in virtù del successo di Jannik Sinner sull’argentino Diego Schwartzman. L’altoatesino, com’è noto, non difenderà il titolo, poiché ritornerà a Vienna e poi a Parigi-Bercy per dare avvio alla parte finale del suo 2022.

Testa di serie numero 1 è il polacco Hubert Hurkacz, che però non ha decisamente un cammino facile. Al secondo turno, infatti, già c’è uno tra il britannico Jack Draper e l’americano Jenson Brooksby, e per di più, ai quarti, il pericolo è quello di ritrovarsi davanti un Dominic Thiem ormai su un’ottima via di miglioramento.

ATP Stoccolma 2022: il tabellone. Tsitsipas, possibile Cressy al secondo turno. Leo Borg-Paul, ci risiamo!

Ci sarà anche il confronto tra due dei rovesci a una mano più famosi dell’ultima era tennistica: i nomi sono quelli di Stan Wawrinka e Richard Gasquet. Nonostante la loro costante presenza sul circuito, lo svizzero e il transalpino si sono affrontati soltanto tre volte in vent’anni di professionismo, e in due di tali occasioni sono andati al quinto set (Roland Garros 2013 e Wimbledon 2015).

C’è anche Andy Murray, e per lo scozzese il cammino verso la semifinale potrebbe essere ostacolato più che altro dall’americano Sebastian Korda, qualora questi trovi una forma ideale nel torneo. In basso nel tabellone il canadese Felix Auger-Aliassime, che potrebbe dar vita a un quarto spettacolo con il britannico Daniel Evans.

ATP 250 ANVERSA 2022: IL TABELLONE

Hurkacz (POL) [1]-Bye
Draper (GBR)-Brooksby (USA)
Geerts (BEL) [WC]-Thiem (AUT) [PR]
Huesler (SUI)-F. Cerundolo (ARG) [6]

Khachanov [4]-Bye
Giron (USA)-Korda (USA)
Murray (GBR)-Munar (ESP)
Qualificato-Nishioka (JPN) [8]

van de Zandschulp (NED) [7]-Qualificato
Wawrinka (SUI) [WC]-Gasquet (FRA)
Bailly (BEL) [WC]-Goffin (BEL)
Bye-Schwartzman (ARG) [3]

Evans (GBR) [5]-Griekspoor (NED)
Lestienne (FRA)-Qualificato
Qualificato-Rinderknech (FRA)
Bye-Auger-Aliassime (CAN) [2]

Foto: LaPresse