Seguici su

Senza categoria

WTA Chennai 2022, Linda Fruhvirtova batte Magda Linette in finale

Pubblicato

il

Si è giocata oggi la finale del tabellone di singolare femminile del torneo WTA 250 di Chennai 2022: sul cemento outdoor indiano l’epilogo la premiato la ceca Linda Fruhvirtova, che ha battuto la polacca Magda Linette dopo due ore e 41 minuti con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.

Nel primo set la ceca va spesso in difficoltà al servizio, ma la polacca è poco cinica. Fruhvirtova annulla tre break point consecutivi nel terzo gioco ed un altro nel quinto, poi però Linette trova lo strappo nel nono game ed infine nel decimo, al primo set point, chiude sul 6-4 dopo 59 minuti.

Nella seconda partita i ruoli si invertono ed è la ceca a mancare tre palle break nel secondo gioco. Anche in questo caso, però, lo strappo arriva nelle fasi calde del parziale: nell’ottavo gioco Fruhvirtova trova il break a quindici. Sul 5-3 la ceca va a servire per il set ed alla seconda occasione centra il 6-3 dopo 47 minuti.

Il set decisivo si apre con la polacca che manca un break point nel secondo game. Lo strappo però arriva nel quarto e Linette scappa sul 3-1, confermando l’allungo nel gioco seguente, portandosi sul 4-1 non pesante. Fruhvirtova annulla la palla dell’1-5 e la partita gira: la ceca vince gli ultimi quattro giochi, che dopo 55 minuti le danno la vittoria sul 6-4.

Le statistiche sottolineano il grande equilibrio visto in campo, con la ceca che vince 93 punti contro gli 89 dell’avversaria, strappando il servizio alla polacca per ben tre volte, con un totale di 3/6 nel dato delle palle break, mentre la ceca concede nove break point in favore di Linette, che ne sfrutta due.

Foto: LaPresse