Seguici su

Senza categoria

WTA Chennai 2022: la finale sarà tra la polacca Linette e la ceca Fruhvirtova

Pubblicato

il

È appena terminata la penultima giornata del WTA 250 di Chennai. Sul cemento indiano si sono disputate oggi le due semifinali che hanno deciso chi si giocherà il titolo in questo torneo nella finale di domani. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Nel primo incontro di giornata Linda Fruhvirtova ha avuto la meglio sull’argentina Nadia Podoroska. Dopo aver perso il primo set per 7-5, la ceca ha alzato il ritmo e ha vinto i successivi due parziali con il punteggio di 6-2 6-4. Grazie a questo successo la numero 130 al mondo ha così conquistato l’accesso alla sua prima finale nel circuito WTA.

A contendere il titolo a Fruhvirtova ci sarà Magda Linette. La polacca (testa di serie n.3) ha giocato soltanto tre game (tutti vinti) contro la britannica Katie Swan e ha poi strappato il pass per l’atto conclusivo grazie al ritiro della sua avversaria. Linette domani giocherà la sua quinta finale in carriera e andrà a caccia del suo terzo titolo dopo quelli ottenuti a Hua Hin nel 2019 e nel Bronx nel 2014.

Coppa Davis, Spagna di Alcaraz sconfitta dal Canada: ora rischia di capitare sulla strada dell’Italia…

RISULTATI DI GIORNATA

L. Fruhvirtova (CZE) – N. Podoroska (ARG) 5-7 6-2 6-4
M. Linette (POL) (3) – K. Swan (GBR) 3-0 ritiro

Foto: LaPresse