Seguici su

Padel

World Padel Tour 2022: Lebron/Galan e Josemaria/Sanchez trionfano in Svezia

Pubblicato

il

È terminato poco fa lo Swedish Padel Open, torneo del circuito World Padel Tour 2022. In campo maschile è arrivata l’ennesima vittoria stagionale dei numeri 1 al mondo Juan Lebron e Alejandro Galan, mentre a livello femminile il titolo è andato a Paula Josemaria e Ari Sanchez. 

TORNEO MASCHILE

Dopo aver sconfitto Miguel Yanguas/Jorge Nieto ai quarti per 7-6(2) 6-1 e Javier Garrido/Lucas Campagnolo in semifinale per 6-3 6-2, Juan Lebron e Alejandro Galan hanno battuto nell’ultimo atto del torneo Paquito Navarro e Martin Di Nenno per 6-7(4) 6-1 6-2 e hanno conquistato il loro secondo titolo di fila in questo circuito, il sesto titolo stagionale e soprattutto il 19° assoluto (secondo record di sempre dietro a Pablo Lima e Fernando Belasteguin, arrivati addirittura a 35 titoli tra il 2015 e il 2019). Complimenti comunque anche ai numeri due al mondo, che prima di perdere in finale hanno superato ai quarti Federico Chingotto e Juan Tello per 6-1 6-4 e in semifinale Fernando Belasteguin e Arturo Coello per 2-6 6-4 7-5.

World Padel Tour 2022: Lebron/Galan e Josemaria/Sanchez conquistano il titolo al Cascais Open

TORNEO FEMMINILE

In campo femminile è invece arrivato il tris di Paula Josemaria e Ari Sanchez. La coppia numero 2 del ranking ha battuto in finale le numero 1 al mondo Alejandra Salazar e Gemma Triay con un doppio 6-1 e si è aggiudicata il terzo titolo di fila (dopo quelli ottenuti in Portogallo e a Malaga), il sesto in questo 2022. Josemaria e Sanchez sono giunte all’ultimo atto del torneo dopo la vittoria contro Carla Mesa e Lorena Rufo ai quarti (per 7-6 6-0) e il successo contro Veronica Virseda/Barbara Las Herras in semifinale (per 6-4 6-4). Triay e Salazar hanno invece battuto Virginia Riera/Patricia Llaguno ai quarti (per 6-2 7-6) e Marta Ortega/Beatriz Gonzalez in semifinale (per 6-3 6-4).

In casa Italia ci sono da segnalare le eliminazioni al primo turno del tabellone principale di Giulia Sussarello/Emily Stellato (coppia proveniente dalle qualificazioni), sconfitte per 7-5 6-2 da Veronica Virseda e Barbara Las Herras, e di Carolina Orsi, battuta in coppia con la spagnola Xenia Clasca da Ana Catarina Nogueira e Marina Martinez per 6-1 3-6 6-2.

Foto: worldpadeltour.com