Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Enric Mas: “Bilancio positivo, una tappa così dà fiducia. Darò tutto fino a Madrid”

Pubblicato

il

Anche la tappa odierna della Vuelta a España 2022 non ha affatto deluso le aspettative; anzi, con i continui attacchi con protagonisti Enric MasRemco Evenepoel per raggiungere Robert Gesink il finale è stato a dir poco infiammato.

A trionfare, alla fine, è stato il leader della classifica generale Evenepoel, ma il corridore della Movistar può ritenersi comunque soddisfatto della sua prova; non era al meglio fisicamente, inoltre in percorsi simili non ha mai brillato, è un secondo posto che dà fiducia verso le ultime tappe.

Ecco le dichiarazioni dello spagnolo rilasciate ai microfoni di Eurosport: “Un bilancio della frazione di oggi? Direi assolutamente positivo, non era di certo una delle tappe più congeniali per me visti anche i problemi durante le discese; alla fine me la sono cavata, nonostante non stessi bene“.

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Vincere in maglia rossa in montagna è qualcosa di speciale, adesso il traguardo è più vicino”

Prosegue Mas: “Oggi più che mai finisco la tappa con fiducia, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. C’erano le possibilità di portare a casa una vittoria ma non è successo; ho parlato con Evenepoel quando mancava ancora un po’ alla fine, ci siamo confrontati e concordavamo sul ritenere questa una tappa secondaria, poi ha spinto e alla fine è legittimo, ha ripagato il lavoro della squadra. Quel che è certo è che darò tutto fino a Madrid“.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI