Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Simone Giannelli: “Abbiamo mostrato di cosa siamo capaci, non è finita qui”

Pubblicato

il

L’Italia del volley continua a regalare emozioni enormi. La nazionale maschile vola in semifinale grazie ad una prestazione maiuscola contro i grandi favoriti della Francia. Cinque set di grande intensità e spettacolo che confermano il livello incredibile raggiunto da questo gruppo dopo il trionfo europeo dello scorso anno.

Tra i grandi protagonisti il capitano di questa squadra, Simone Giannelli, sentito da Sky al termine dell’incontro: “È incredibile, davvero incredibile. Loro sono una delle migliori squadre degli ultimi 10-15 anni, è difficile giocare contro di loro, con tutti questi giocatori incredibili”.

“Ogni volta che ho incontrato la Francia – ha continuato il palleggiatore – è stato difficilissimo quindi ora sono felicissimo ed orgogliosissimo della mia squadra e del mio gruppo. Abbiamo mostrato le nostre abilità e la nostra energia. Ora un po’ di riposo e poi si penserà alle semifinali”.

Volley, IL CUORE DEI LEONI! L’Italia abbatte 3-2 la Francia campione olimpica e vola in semifinale ai Mondiali dopo 12 anni!

Un risultato straordinario quello raggiunto da un gruppo giovane ed equilibrato: “Oggi abbiamo ricevuto benissimo e ho avuto sempre tante scelte. Abbiamo contenuto molto bene i loro tanti ottimi servitori e avere diverse scelte per evitare i loro centrali che sono fortissimi. Ora non è finita qua, ci proviamo e ce la metteremo tutta”.

Foto: FIVB