Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “È stata sicuramente la miglior prestazione dell’ultimo periodo”

Pubblicato

il

L’Italia è stata protagonista ieri di una bellissima affermazione contro la Serbia nell’ultima amichevole prima dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le azzurre non hanno lasciato scampo davanti al pubblico di casa infliggendo un pesante 3-0 (25-14; 25-22; 25-18) alle avversarie.

Le Campionesse d’Europa hanno superato senza molti problemi le Campionesse del Mondo, un match oltremodo interessante che si è tenuto al PalaVesuvio di Napoli. L’attesa è ora per sabato quanto scopriremo chi saranno le nostre rappresentati per la rassegna iridata.

Davide Mazzanti, commissario tecnico della squadra italiana, ha riportato ai microfoni della Federazione: “È stata sicuramente la miglior prestazione dell’ultimo periodo, la nostra fase muro-difesa ha funzionato alla perfezione. Analizzando le tre gare passate possiamo dire che il nostro è stato un torneo in crescendo. Ogni gara affrontata è stata diversa, questo ci permette di confrontare con difficoltà che abbiamo avuto contro delle grandi squadre”.

Volley femminile, l’Italia travolge la Serbia: ora i Mondiali! Egonu, Bosetti e Danesi scatenate contro Boskovic

Il 45enne nativo di Fano ha concluso il suo intervento affermando: “È la terza volta che vengo qui a Napoli, ho imparato a conoscere questa gente e sicuramente il tifo del pubblico ci ha regalato quella magia e quel senso di patriottismo che serviva in vista del Mondiale. Noi siamo l’Italia, daremo tutto  per rendere felici i nostri tifosi”.

Foto. fivb