Seguici su

Ciclismo

VIDEO Vuelta a España 2022, highlights e sintesi diciottesima tappa: Evenepoel stende i rivali e fa suo l’Alto de Piornal

Pubblicato

il

Remco Evenepoel continua ad allungare le sue mani sulla vittoria della Vuelta a España 2022. Seconda vittoria per lui nelle tre settimane, la prima in una tappa in linea in cui ha mostrato nuovamente la sua superiorità nei confronti dei suoi avversari.

Una tappa che sembrava destinata ancora a premiare la fuga è stata animata da un attacco da lontanissimo da parte di Joao Almeida. Astana e Movistar si mettono a tirare per difendere il piazzamento, riuscendo così a a ricucire sul foltissimo gruppo di testa in cui figurava anche Vincenzo Nibali.

Sull’ultima salita prova ad avvantaggiarsi Robert Gesink, il cui sogno termina a soli 300 metri dal traguardo. Da dietro arrivano infatti Enric Mas e Remco Evenepoel, in grado di allungare sugli altri big in seguito di ripetuti ma timidi attacchi dello spagnolo. In prossimità del traguardo il belga allunga e non si guarda più indietro, prendendosi una meritata vittoria.

HIGHLIGHTS DICIOTTESIMA TAPPA VUELTA 2022

Foto: Eurosport