Seguici su

Tennis

VIDEO Roger Federer clamoroso in Laver Cup: la palla passa tra paletto e rete!

Pubblicato

il

Anche nell’ultimo ballo, qualcosa di mai visto a Roger Federer riesce. E accade sull’1-1 40-15 a favore della coppia composta dal 20 volte vincitore Slam e da Rafael Nadal, opposta questa sera alla O2 Arena di Londra, in Laver Cup, al duo tutto made in USA composto da Jack Sock e Frances Tiafoe.

Federer si sposta verso sinistra su una palla evidentemente difficile da andare a prendere. Dritto in corsa, neanche tanto lontano dalla rete. Le opzioni sono due: passare sopra la rete o farlo dietro al paletto, che quando si gioca in doppio è posto più lontano rispetto al singolare.

https://www.oasport.it/2022/09/live-federer-nadal-sock-tiafoe-laver-cup-2022-in-diretta-brividi-a-londra-per-la-partita-daddio-del-re-del-tennis/

Quella che finisce per mettere in piedi è la terza via. Che non porta il punto, per ovvie ragioni, ma che era ancora un pezzo del puzzle che a Roger mancava: la palla che passa nell’unico buco tra paletto e rete abbastanza ampio da farcela passare. Neanche lui ci crede, tant’è che ci vuole qualche secondo per determinare che il punto non è assegnabile.

Per la cronaca, il game Federer e Nadal lo vincono comunque, su quello che è il primo turno di servizio della lunga serata effettuato dallo svizzero. Una notte londinese, questa, introdotta da Andy Murray e Alex de Minaur, col successo dell’australiano sullo scozzese.

Foto: LaPresse