Seguici su

Golf

VIDEO Golf: lo spettacolare eagle di Rory McIlroy all’Open d’Italia 2022

Pubblicato

il

Da poche ore è in azione l’agonismo all’Open d’Italia 2022, ed è già spettacolo con Rory McIlroy. Il nordirlandese partecipa per la prima volta alla principale manifestazione italiana ed è subito protagonista con un eagle alla buca 3 (o meglio, la 12, visto che è partito dalla 10 per il sistema delle doppie partenze).

L’impresa gli è riuscita su questo par 4 con dogleg verso sinistra. A 105 metri dalla buca, McIlroy ha tirato con grande precisione verso la zona appena a destra della bandiera. Il colpo si è praticamente fermato, è tornato indietro ed è finito in buca. Il tutto nella fase di miglioramento di una giornata iniziata sotto le nuvole e con una notevole quantità di vento, che ha fortemente condizionato tutti nelle prime ore del giro d’apertura.

Golf, Rory McIlroy: “Punto sempre ad essere il migliore”. Luke Donald: “Roma è un posto speciale”

Il nordirlandese ha alzato le braccia, applaudito sonoramente dal tanto pubblico che lo sta seguendo in massa: è fortissima l’attrazione esercitata dal tre volte vincitore della FedEx Cup nonché numero 2 del mondo, alla ricerca di una leadership la cui caccia è stata resa più complicata dal cambiamento dell’OWGR.

Il pubblico segue con affetto McIlroy anche per un altro motivo: è al momento in scena insieme a Francesco Molinari e al danese Nicolai Højgaard, che sta seriamente candidandosi a essere tra i conoscitori di maggior livello del Marco Simone Golf & Country Club. Un fattore che, in proiezione Ryder Cup, potrebbe piacere a Luke Donald.

LO SPETTACOLARE EAGLE DI RORY MCILROY ALL’OPEN D’ITALIA

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it