Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Murray 3-1, US Open 2022: highlights e sintesi. Azzurro poco cinico, ma la porta a casa

Pubblicato

il

Anche in questa occasione Matteo Berrettini non ha espresso il suo miglior tennis contro Andy Murray agli US Open 2022: in palio c’era l’accesso agli ottavi di finale, e in questi casi quel che conta è il risultato: nonostante una gara in cui in generale l’azzurro è stato poco cinico, riesce in ogni caso a portare a casa la vittoria.

Per il tennista romano è stato necessario raggiungere il quarto set, avendo perso il terzo al tie-break e dopo aver vinto con relativa tranquillità i primi due set, entrambi con il punteggio di 6-4. C’era il timore che, dopo il tie-brek, la partita potesse andare in direzione del britannico, anche da un punto di vista emotivo.

Ciò, però, non è successo: Matteo Berrettini si è dimostrato ancora una volta maturo e dai nervi saldi, non permettendo all’avversario di prendere le redini del match e concludendo dunque il quarto e ultimo set sul punteggio di 6-3, che vale la vittoria per l’azzurro.

US Open 2022: Ruud soffre ma accede agli ottavi, c’è Davidovich Fokina per Berrettini. Ok Medvedev e Kyrgios

Di seguito, le immagini salienti del match tra Matteo BerrettiniAndy Murray con il successo dell’azzurro che accede così agli ottavi di finale degli US Open 2022.

VIDEO US OPEN 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLA VITTORIA DI BERRETTINI

Foto: LaPresse