Seguici su

Vela

Vela, Mondiali 49er 2022: Ferrarese e Chistè restano i migliori italiani. Ottima rimonta di Crivelli Visconti e Calabrò

Pubblicato

il

È terminata poco fa la seconda giornata dei Campionati Mondiali 2022 del doppio acrobatico olimpico 49er, evento in programma fino a lunedì 5 settembre nei pressi di Hubbards (Nuova Scozia, in Canada). Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

In casa Italia il miglior piazzamento rimane per ora quello di Simone Ferrarese e Leonardo Chistè. Dopo il quarto posto ottenuto nell’unica regata di ieri, la coppia azzurra ha ottenuto uno score odierno di 4-6-23 ed è scesa in sesta posizione generale con 14 punti netti. Sempre per quanto riguarda gli atleti italiani, molto bene Uberto Crivelli Visconti e Giulio Calabrò. I due nostri portacolori hanno concluso la giornata con uno score di 23-4-1 e sono risaliti fino alla nona posizione con 18 punti.

Più indietro invece l’altra coppia del Bel Paese, ovvero quella composta da Marco Anessi Pè e Edoardo Gamba, ora quarantesimi con 50 punti (oggi 27-15-17). Dopo quattro regate comandano la corsa gli olandesi Bart Lambriex e Floris van de Werken con 4 punti netti, seguiti dai croati Sime Fantela e Mihovil Fantela con 6 e dagli spagnoli Diego Botin e Florian Tritten Paul con 10.

Vela, Mondiali 49er 2022: Ferrarese-Chistè e Germani-Bertuzzi in top10 dopo la prima giornata

In campo femminile peggiorano la loro posizioni in classifica Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, passando dal decimo al quattordicesimo posto con 63 punti netti dopo una giornata non così felice (score di 17-15-11). Recuperano invece un po’ Carlotta Omari e Sveva Carraro, adesso ventisettesime con 116 punti netti, mentre restano ferme in 31ma piazza Arianna Passamonti e Giulia Fava (122). Al termine della seconda giornata in testa troviamo le olandesi Odile Van Aanholt e Annette Duetz con 9 punti netti. Seconde le svedesi Vilma Bobeck e Rebeca Netzler con 14 e terze le spagnole Tamara Echegoyen e Paula Barceló con 17.

Foto: Pagina FB FIV