Seguici su

Vela

Vela, Europei 470 2022: Ferrari-Caruso stabili in sesta posizione, si allontanano dalla top10 Gradoni-Dubbini

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta giornata dei Campionati Europei Open 2022 della nuova classe olimpica mista 470, in corso di svolgimento a Çeşme (in Turchia) fino a domenica 18 settembre. Day-4 in cui si sono disputate altre due regate di Gold Fleet in condizioni di vento da terra molto difficile da interpretare.

Giacomo Ferrari e Bianca Caruso si confermano i migliori azzurri in classifica generale resistendo al 6° posto assoluto con 45 punti netti nonostante un parziale odierno di 7-(20), anche se la zona podio si allontana leggermente e adesso il bronzo virtuale è distante dieci lunghezze.

Speranze di Medal Race ormai sfumate purtroppo per Marco Gradoni e Alessandra Dubbini, che incappano in un’altra giornata negativa in termini di risultati (11-27) e crollano in 16ma piazza a -26 dalla top10 overall quando mancano ormai due sole regate al termine della Gold Fleet.

Vela, Europei 470 2022: Ferrari e Caruso si avvicinano alla zona medaglie. Gradoni e Dubbini tredicesimi

Buoni riscontri invece per Elena Berta/Bruno Festo, che salgono al 19° posto assoluto grazie ad uno score di 16-4 pagando però un gap di 31 punti dalla zona qualificazione per la Medal Race. Più attardati Benedetta Di Salle/Francesco Padovani in 24ma piazza (21-13 oggi), mentre Andrea Totis/Alice Linussi sono 34mi (8-5 in Silver Fleet) nella graduatoria open.

Guidano la classifica gli svedesi Anton Dahlberg/Lovisa Karlsson a +2 sugli spagnoli Jordi Xammar Hernandez/Nora Brugman Cabot e a +8 sulla seconda coppia iberica composta da Silvia Mas Depares/Nicolas Rodriguez Garcia-Paz.

Foto: Pagina FB FIV