Seguici su

Senza categoria

US Open, Rafa Nadal: “Contro Gasquet il mio miglior match del torneo, ora attenzione a Tiafoe”

Pubblicato

il

Prosegue sempre più spedito il cammino di Rafa Nadal agli US Open 2022. Il nativo di Manacor, infatti, dopo due turni non trascendentali, si è sbarazzato del francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-0 6-1 7-5, mettendo in mostra una condizione in crescita e colpi sempre più efficaci, soprattutto da fondo campo.

Il quattro volte vincitore del torneo di Flushing Meadows analizza la sua prestazione: “Penso sia stata la mia miglior partita del torneo fino a ora. Peraltro è anche la prima volta che vinco in tre set e che non passo troppo tempo in campo, questo può essere sempre utile in un torneo dello Slam. Diciamo che lui ha alzato il livello del gioco nel terzo set e ha cambiato tante cose, ma ovviamente sono felice di non essermi distratto e di aver raggiunto ancora gli ottavi”.(Fonte: TennisWorldItalia.com).

Nel prossimo turno lo spagnolo se la dovrà vedere contro il padrone di casa Frances Tiafoe, che ha avuto la meglio sull’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 7-6(7) 6-4 6-4. “Sta giocando molto bene e credo sia migliorato sotto molti, moltissimi aspetti. Ha più esperienza, più partite nelle gambe, un giocatore con una passione incredibile. So perfettamente che sarà un’altra sfida molto difficile e che dovrò alzare ancora di più il livello del mio gioco se vorrò avere una chance di andare avanti”.

US Open 2022: Matteo Berrettini a caccia dei quarti di finale. C’è la supersfida Medvedev-Kyrgios

Il 22 volte vincitore di un titolo del Grande Slam prosegue nella sua analisi:Rispetto alla partita con Fabio Fognini, comunque, è stata una storia completamente differente. Diciamo che oggi è stata una giornata più normale. L’altra sera per un’ora e mezza ho avuto la sensazione potessi perdere. Ci sono semplicemente giorni in cui le cose vanno secondo i piani e altri in cui ti devi inventare qualcosa per invertire la rotta. Credo di essere abbastanza bravo nel farlo. Potrebbe sembrare banale, ma bisogna sempre ricordarsi di non commettere gli errori precedenti e di fare meglio per evitare determinate situazioni. Oggi per esempio le cose sono andate per il verso giusto, ma anche il 6-0 è stato difficile. Ogni game è stato combattuto. Non potevo di certo pensare di vincere 6-0 6-1 6-1…”.

Foto: LaPresse