Seguici su

Tennis

US Open 2022: Berrettini punta gli ottavi e attende Murray. Serena Williams vuole sognare ancora, In campo anche Medvedev e Kyrgios

Pubblicato

il

Lo US Open 2022 entra ancora di più nel vivo con i primi match del terzo turno. L’obiettivo della seconda settimana newyorchese è sempre più vicino dall’essere centrato, ma Matteo Berrettini è obbligato a guardare oltre, pechè l’occasione è più che mai ghiotta. Il tennista romano, infatti, affronterà quest’oggi Andy Murray e, in caso di vittoria, si troverebbe a vivere un ottavo di finale contro il vincente dell’incontro tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina ed il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros.

E’ un’occasione assolutamente da prendere al volo, ma prima c’è comunque una partita da vincere ed un Murray da battere. Il compito non è dei più semplici, visto che l’ex numero uno del mondo ha dimostrato di essere in buona forma e di aver preparato al meglio lo Slam americano. Berrettini dovrà ritrovare il suo dritto, un po’ smarrito al secondo turno contro Grenier, tenendo poi percentuali alte con la prima di servizio.

Tornano in campo al maschile anche Daniil Medvedev e Nick Kyrgios, che potrebbero ritrovarsi uno contro l’altro negli ottavi di finale. Il russo affronta il sorprendente cinese Yibing Wu, mentre l’australiano se la vedrà con il tennista di casa J.J Wolf. Interessanti anche le sfide Carreno Busta-De Minaur ed anche Draper-Khachanov, mentre Casper Ruud attende Tommy Paul in uno spicchio di tabellone che vede anche l’impronosticabile terzo turno Cachin-Moutet.

E’ poi ancora una volta la notte di Serena Williams, che potrebbe vivere il suo ultimo ballo, anche se l’americana parte favorita contro l’australiana Ajla Tomljanovic. Il pubblico americano sogna ancora una vittoria per proseguire una favola che si sta scrivendo capitolo dopo capitolo.

Restando in campo femminile c’è il derby a stelle e strisce tra Cory Gauff e Madison Keys, ma fari puntati anche sulla sfida tra Bianca Andreescu e Caroline Garcia, due possibili outsider anche per la vittoria finale. Quasi un po’ in silenzio dai pronostici, Ons Jabeur, quinta testa di serie, se la vedrà con l’americana Shelby Rogers; mentre “l’ex italiana” Ludmilla Samsonova punta a raggiungere la seconda settimana affrontando la serba Aleksandra Krunic.

FOTO: LaPresse