Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, a Cork un’occasione da sfruttare

Pubblicato

il

Si disputa nel fine settimana il terzo turno dell’United Rugby Championship e dopo due sfide interne è tempo della prima trasferta per le Zebre Parma. La formazione federale, infatti, sarà impegnata sabato alle 18.05 a Cork contro gli irlandesi del Munster.

Le Zebre Parma arrivano all’appuntamento dopo due sconfitte, ma contro Leinster e Sharks la squadra di Fabio Roselli ha mostrato grandi qualità palle in mano e ha pagato i pessimi avvii di partita, sfiorando per due volte una clamorosa rimonta. E ora in Irlanda c’è la possibilità di fare un salto di qualità ulteriore.

Il Munster, infatti, ha iniziato male la stagione, anch’esso con due sconfitte con il doppio ko in terra gallese contro Cardiff e Newport. Gli irlandesi sono storicamente una delle formazioni più forti del torneo, ma ancora non hanno trovato la quadra e contro le Zebre Parma devono soprattutto trovare continuità in attacco, con soli 30 punti segnati in due partite.

Sarà, dunque, una sfida che si potrebbe decidere in difesa, con la franchigia federale che dovrà serrare i ranghi senza palla in mano, evitando la solita partenza con handicap e cercando di colpire in attacco, confermando il buon gioco alla mano dei suoi trequarti. Una vittoria non è impossibile, anche se sarà una sfida sicuramente difficile.

Foto: Alessio Tarpini – LPS