Seguici su

Ciclismo

Tre Valli Varesine 2022: programma, orari, tv, streaming, percorso, chi parteciperà

Pubblicato

il

L’Italia è ancora protagonista del ciclismo internazionale. Il Giro di Lombardia in programma l’8 ottobre è l’ultimo grande appuntamento in cui i fuoriclasse delle due ruote si sfideranno; prima però ci sarà il Gran Trittico Lombardo, che si chiuderà con la Tre Valli Varesine 2022 del prossimo 4 ottobre.

PERCORSO

Gara di 196,3 chilometri strutturata con un tratto in linea ed un circuito. Prima il tratto da Busto Arsizio a Varese, di 42,4 chilometri, caratterizzato dalla salita di Morazzone che farà andar via la prima fuga di giornata. Si entrerà poi in un circuito di 12,8 chilometri da ripetere otto volte, con un tratto in ascesa verso Montello; altri circuito poi con le salite di Montello e di Casciago, con la conclusione in via Sacco. 

PARTECIPANTI

Una startlist da stropicciarsi gli occhi per la Tre Valli Varesine: ci sarà Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che prenderà questa gara come tappa di avvicinamento verso il Lombardia. Tra gli iscritti risultano anche Vincenzo Nibali (Astana) e Alejandro Valverde (Movistar), per una delle ultime gare delle loro carriere; ma ci saranno tanti ottimi atleti come Esteban Chaves, Alberto Bettiol (EF Education-Easypost), Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe), Juan Ayuso (UAE Team Emirates), Tao Geoghegan Hart (Ineos-Grenadiers), Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Domenico Pozzovivo (Intermarché-Wanty-Gobert).

TRE VALLI VARESINE 2022 IN TV

La Tre Valli Varesine 2022 andrà in diretta su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre, dalle ore 14.00. Sarà ovviamente a disposizione in streaming su RaiPlay.

Foto: LaPresse