Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: lo spagnolo Andres Garcia centra l’oro nel trap maschile juniores

Pubblicato

il

A Larnaca, dove si stanno tenendo gli Europei 2022 di tiro a volo, risuona l’inno spagnolo. Andres Garcia infatti si è aggiudicato il concorso maschile di trap juniores al termine di una giornata lunga fatta di qualificazioni, semifinali e la finalissima.

Nell’atto conclusivo, l’iberico si è distinto rompendo 27 dei 35 piattelli a disposizione (col Golden Hit) precedendo il turco Suleyman Guvercin, secondo con lo score di 24, e il romeno Francesco-Alessandro Tiganescu, terzo a quota 17/25.

In casa Italia invece non è arrivata nessuna medaglia. Un peccato per Emanuele Iezzi che, alla fine classificatosi quarto, si è dimostrato troppo falloso nella finalissima con in palio un posto sul podio; mentre Riccardo Mirabile (113/125) e Matteo D’Ambrosi (112/125) hanno rispettivamente chiuso in dodicesima e tredicesima posizione.

Domani specialisti e specialiste del trap ancora in pedana: in agenda vi è infatti il concorso di Mixed Team. L’Italia schiererà al via Emanuele Iezzi e Giorgia Lenticchia e Riccardo Mirabile e Sofia Littame, quest’ultima che oggi si è imposta nel concorso individuale femminile.

Foto: ISSF