Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: l’Italia va a caccia di medaglie e pass nello skeet

Pubblicato

il

Ormai ci siamo. Dopo tanta attesa, l’ora dello skeet seniores, agli Europei 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Larnaca, sta per arrivare; si comincerà infatti domani (8 settembre) con il primo turno di qualifica.

Inutile nasconderlo: l’Italia è la nazione guida a livello continentale, tanto al maschile quanto al femminile. Non portare a casa medaglie e pass rappresenterebbe una delusione.

Luigi Lodde, Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti potrebbero valere tutti e tre il passaggio nelle semifinali a otto, dovendosela poi vedere – probabilmente – contro i francesi Nicolas Lejeune e Eric Delaunay e il danese Jesper Hansen, a cui aggiungere gli outsider di lusso Jakub Tomecek (Repubblica Ceca), Vincent Haaga (Germania) e Ben Llewellin (Gran Bretagna).

Stesso identico discorso per Diana Bacosi, Chiara Cainero e Martina Bartolomei. Le “sorelle d’Italia” e una Bartolomei che quest’anno si è dimostrata all’altezza della situazione, se spareranno come sanno non dovrebbero avere problemi a passare il taglio per affacciarsi alle semifinali. Da lì in poi servirà ancora più precisione, anche perché potrebbero edificarsi dei testa a testa contro la britannica Amber Hill, la francese Lucie Anastassiou, la slovacca Danka Bartekova e la tedesca Nadine Messerschmidt.

Il tempo della preparazione si è quindi concluso. E’ il momento di andare in pedana e rompere più piattelli possibili.

Foto: FITAV