Seguici su

Rugby

The Rugby Championship: rivincita All Blacks, battuta nettamente l’Argentina

Pubblicato

il

Si sta disputando la quarta giornata della Rugby Championship e all’FMG Stadium di Waikato sono tornate in campo Nuova Zelanda e Argentina. E dopo la storica vittoria dei Pumas sette giorni fa, questa volta è il momento della vendetta All Blacks.

Partono subito forte i padroni di casa, che rubano palla sul calcio d’avvio, mettono pressione all’Argentina e l’obbligano al fallo per il 3-0 iniziale con Richie Mo’unga. Insistono gli All Blacks e all’11’ da mischia costruiscono un’ottima azione che viene concretizzata da Ethan De Groot per il 10-0. Non si ferma la Nuova Zelanda, mentre soffrono i Pumas, e al 19’ è Rieko Ioane a involarsi e poi passare l’ovale a Caleb Clarke per il 17-0.

All Blacks che alzano un minimo il piede dall’acceleratore, concedono qualche possesso in più all’Argentina che, però, solo al 32’ riesce a smuovere il proprio tabellone dalla piazzola con Emiliano Boffelli. E piove sul bagnato per l’Argentina al 35’, quando un fallo tattico vicino all’area di meta costa il cartellino giallo a Tomas Lavanini e ospiti in inferiorità numerica per 10 minuti. Ne approfitta subito la Nuova Zelanda che al 37’ sfonda per la terza volta, questa con Rieko Ioane che sfrutta il lavoro del pack per andare poi a schiacciare e si va al riposo sul 24-3.

Sport in tv oggi (sabato 3 settembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Torna in campo Lavanini dopo pochi minuti della ripresa, ma subito commette un fallo e regala a Mo’unga la chance di allungare dalla piazzola per il 27-3. Non reagisce l’Argentina, troppo forte la Nuova Zelanda e nell’ultimo quarto di partita arrivano anche le mete di Jordie Barrett (61’), Ardie Savea (68’), Brodie Retallick (74′) e Beauden Barrett (80′) per il 53-3 finale.

Foto: LaPresse