Seguici su

Rugby

The Rugby Championship: All Blacks e Sudafrica, ultima chiamata!

Pubblicato

il

Quarta giornata della Rugby Championship in programma questo fine settimana e Nuova Zelanda e Sudafrica sono spalle al muro, chiamate a ribaltare i risultati dello scorso weekend per non vedere Argentina e Australia scappare via pericolosamente. Soprattutto gli All Blacks sono obbligati a vincere dopo il clamoroso ko interno con l’Argentina.

Il ko per 18-25 ha lasciato strascichi in casa neozelandese e con i Pumas scappati via in classifica per la squadra di Ian Foster vincere è fondamentale. Ancor di più se si pensa al momento difficile che stanno passando gli All Blacks, troppo fallosi in campo e con una scarsa leadership. Vincere calmerebbe le acque e li terrebbe in corsa per il titolo, mentre i Pumas sognano un bis che potrebbe valere il campionato.

In Australia, invece, i Wallabies puntano al bis contro il Sudafrica dopo il 25-17 di settimana scorsa. Con 9 punti in classifica l’Australia è al primo posto assieme all’Argentina e vincere significa allungare in maniera decisa sugli Springboks e mettere definitivamente nel mirino la vittoria finale. Sudafrica che, invece, è obbligato a vincere proprio per non veder scappare via i diretti avversari e riaprire la corsa per la vittoria finale, ma servirà un salto di qualità rispetto a una settimana fa.

THE RUGBY CHAMPIONSHIP – QUARTA GIORNATA

Sabato 3 settembre
Ore 9.05: Nuova Zelanda-Argentina
Ore 11.35: Australia-Sudafrica

Foto: LaPresse