Seguici su

Tennis

Tennistavolo, qualcosa si muove! Arrivano due argenti per l’Italia agli Europei U21

Pubblicato

il

L’Italia del tennistavolo non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori e i risultati internazionali a livello seniores latitano, ma sembra che qualcosa si stia muovendo tra i più giovani. Gli azzurri hanno infatti conquistato due medaglie d’argento agli Europei Under 21 andati in scena a Cluj Napoca (Romania): Nicole Arlia e Gaia Monfardini, rispettivamente di 16 e 21 anni, hanno fatto festa nel tabellone femminile; John Oyebode e Carlo Rossi, rispettivamente di 20 e 21 anni, sono saliti sul podio tra gli uomini.

Gaia e Nicole sono state eccellenti nel corso del loro cammino: all’esordio hanno regolato le rumene Rosu e Mitrofan, poi hanno liquidato le croate Arapovic/Zaderova (Campionesse d’Europa juniores) e in semifinale si sono sbarazzate delle francesi Lutz/Pavade (testa di serie numero 2), salvo poi perdere l’atto conclusivo contro le turche Harac/Yilmaz (detentrici del titolo e numero 1 del tabellone).

John e Carlo hanno giocato insieme per la prima volta quando avevano una decina d’anni, ma poi per alcune stagioni si sono separati. Il successo ai quarti contro i rumeni Ionescu/Movileanu ha fatto capire agli azzurri che potevano togliersi delle soddisfazioni e in semifinale si sono esaltati contro l’austriaco Maciej Kolodziejczyk e il moldavo Vladislav Ursu, che avevano raggiunto rispettivamente la semifinale e la finale in singolare. In finale non c’è però stato nulla da fare contro il croato Ivor Ban e l’ungherese Csaba Andras.

Foto: FITET