Seguici su

Tennis

Tennis, Jannik Sinner e Matteo Berrettini iscritti all’ATP 250 di Firenze. L’entry list ufficiale del torneo toscano

Pubblicato

il

Quando manca ormai meno di un mese all’inizio della manifestazione, è stata annunciata finalmente l’entry list ufficiale del nuovo torneo ATP 250 di Firenze in programma dal 10 al 16 ottobre (qualificazioni l’8 ed il 9) sui campi in Green Set di Palazzo Wanny.

Tra i protagonisti più attesi in chiave azzurra ci saranno Jannik Sinner e Matteo Berrettini, entrambi reduci da un ottimo percorso agli US Open e a caccia di punti pesanti per provare a rincorrere il sogno qualificazione alle ATP Finals di Torino.

Iscritti al main draw toscano anche altri due giocatori italiani come Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, in attesa di scoprire a chi verranno affidate le wild card per il tabellone principale. Campo partenti interessante a livello internazionale anche grazie alla presenza dei vari Felix Auger-Aliassime, Holger Rune, Gael Monfils, Maxime Cressy e David Goffin.

Coppa Davis 2022, i precedenti tra Italia-Croazia. Balcanici una bestia nera per gli azzurri

L’UniCredit Firenze Open non è l’unico grande appuntamento tennistico previsto sul suolo italiano nel finale di stagione, infatti il calendario prevede (dopo il girone di Coppa Davis a Bologna questa settimana) anche un ATP 250 a Napoli, le Next Gen ATP Finals a Milano e le ATP Finals di Torino.

Foto: Lapresse