Seguici su

Superbike

Superbike, GP Francia 2022: Razgatlıoglu pronto per recuperare ancora su Bautista e Rea

Pubblicato

il

Ci sarà sicuramente da divertirsi questo fine settimana in quel di Magny-Cours, tracciato che si appresta per accogliere il 7mo appuntamento del Mondiale Superbike 2022. Lo spettacolo è assicurato nella nota pista transalpina, teatro perfetto per una nuova sfida per il titolo tra Alvaro Bautista (Ducati), Jonathan Rea (Kawasaki) e Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha).

Lo spagnolo è attualmente leader della graduatoria generale dopo le emozioni di Most (Repubblica Ceca). Sono attualmente 298 i punti dell’alfiere della casa di Borgo Panigale contro i 267 del britannico ed i 260 del turco, in rimonta dopo una prima parte dell’anno sotto le aspettative.

Superbike, orari GP Francia 2022, programmazione TV8 e Sky. La guida completa del weekend

Il campione del mondo in carica è pronto per continuare una tendenza oltremodo positiva di ben quattro affermazioni consecutive tra Donington Park e Most, una media impressionante che ha permesso al #1 del gruppo di avvicinarsi ai due rivali che non si sono risparmiati negli ultimi round.

I tre tenori del Mondiale Superbike restano gli uomini da battere, decisamente superiori a tutti i rivali che nelle varie situazioni. Michael Ruben Rinaldi (Ducati) ed Andrea Locatelli (Yamaha) potrebbero inserirsi nella bagarre in Francia, protagonisti che potrebbero rubare dei punti preziosi per i pretendenti per il titolo 2022. Tra gli italiani ci sarà come sempre anche Axel Bassani (Ducati), molto competitivo in Repubblica Ceca e pronto per confermarsi nella prima metà del gruppo nella pista che fino a qualche anno fa accoglieva anche il Mondiale di F1.

Foto: LPS/Valerio Origo