Seguici su

Rugby

Rugby: gli All Blacks risalgono la china nel ranking. Tracollo Australia

Pubblicato

il

Il ranking mondiale della palla ovale in queste settimane ruota tutto attorno alle sfide che coinvolgono Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica e Argentina nella Rugby Championship. E l’ultimo turno ha ridisegnato in parte la zona alta della classifica mondiale con le vittorie di Nuova Zelanda e Sudafrica contro Argentina e Australia.

Non cambia il podio, con l’Irlanda prima con 90,03 punti, seguita dalla Francia con 89,41 e il Sudafrica che, grazie al successo in casa dell’Australia, resta terzo, salendo a 87.89 punti. Sfiora il terzo posto la Nuova Zelanda, che dopo il ko storico in casa con l’Argentina, rialza la testa, si prende la rivicnita sui Pumas e balza al quarto posto con 86,41 punti.

Perde, dunque, una posizione l’Inghilterra che, pur non giocando, scivola al quinto posto con 86,25 punti. Balzo in avanti, pur con una sconfitta, per l’Argentina, che sale al sesto posto con 82,32 punti. Sale anche la Scozia che è settima con 81,93 punti.

Tracollo per l’Australia, che con il netto ko subito in casa con il Sudafrica perde due posizioni e crolla all’ottavo posto con 81,54 punti. Non cambia nulla alle sue spalle, con il Galles nono con 81,28 punti, e il Giappone decimo con 77,74 punti. Top 15 che si chiude con Samoa, Fiji, Georgia, Italia e Spagna.

Foto: LaPresse