Seguici su

Rally

Rally, Jari-Matti Latvala: “Sono convinto che lotteremo per vincere. Tornare in Nuova Zelanda è bellissimo”

Pubblicato

il

Jari-Matti Latvala esprime le proprie sensazioni alla stampa alla vigilia del Rally di Nuova Zelanda, 11° evento della stagione 2022. Il Team Principal di Toyota è fiducioso in vista di un fine settimana molto importante che potrebbe matematicamente eleggere campione del mondo il giovane Kalle Rovanpera. 

L’ex pilota finlandese ha riportato in una nota: “Personalmente non vedo l’ora di tornare in Nuova Zelanda, penso che possa essere un rally favorevole per noi. Siamo rimasti delusi dalla tappa in Grecia, ci sono state tante situazioni che abbiamo dovuto analizzare”.

Il responsabile di Toyota per il Mondiale Rally ha continuato dicendo: “In questo evento ci sarà una ghiaia molto differente. La superficie è più liscia, le strade sono veloci e scorrevoli. I percorsi sono unici, non ci sono eguali nel calendario del WRC. Ho avuto il piacere di vincere nel 2010, è stato molto bello. Per tutti una sfida, ma sono convinto che lotteremo per vincere”.

NASCAR, l’urgano Ian potrebbe modificare il programma del week-end

Il brand nipponico insegue un nuovo successo dopo una lunga assenza. Oltre al già citato Rovanpera vedremo in azione come sempre anche il gallese Elfyn Evans che si ritroverà accanto al francese Sébastien Ogier che torna nel WRC dopo una lunga pausa.

Foto. LPS