Seguici su

Rally

Rally Grecia 2022, Sébastien Loeb dà spettacolo nel day-2. Show del team M-Sport

Pubblicato

il

Far mangiare la polvere agli avversari. Vien proprio da dirlo al termine della seconda giornata del Rally dell’Acropoli, round del WRC 2022. Sullo sterrato ellenico, il francese Sébastien Loeb ha fatto vedere che la sua classe è sempre la stessa, nonostante le primavere siano 48. L’alsaziano, a bordo della sua Ford Puma del team M-Sport, ha concluso in vetta all’overall a precedere di appena 1.7 il compagno di squadra, Pierre-Louis Loubet, e di 8.7 il finlandese Esapekka Lappi (GR Yaris Rally1 HYBRID).

Una giornata dominata dagli alfieri dell’M-Sport. Quattro i sigilli di Loeb, capace di leggere alla perfezione i vari momenti delle speciali, aggiudicandosene ben quattro: la Loutraki 1 (17.95 km); la Harvati (14.42 km); la Loutraki 2 (17.95 km) e la Bauxites (22.97 km).

La speciale n.7 è stata importante proprio per determinare il ruolo di leader dal momento che Loubet è stato il riferimento nella Dafni (13.99 km) e nella Livadia (21.03 km). Il distacco di quest’ultimo di 10.0 nell’ultima prova odierna ha permesso al nove volte iridato di concludere questo day-2 davanti a tutti con grande autorevolezza.

Rally, Grecia day-1: Neuville apre le danze con Hyundai

A completare la top-5 troviamo il belga Thierry Neuville con la Hyundai a 16.0 davanti allo spagnolo Daniel Sordo a 22.2 con l’altra i20. Sesto l’estone Ott Tänak con l’altra Hyundai a 31.1, mentre più attardato il leader della classifica generale, Kalle Rovanperä. Il finnico della GR Yaris è distante 1:07.8 da Loeb, in nona piazza.

Foto: LiveMedia/Nikos Katikis/DPPI