Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei 2022: l’Italia piazza quattro azzurre nelle semifinali femminili!

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, mercoledì 14 settembre, a Szekesfehervar, in Ungheria, gli Europei senior 2022 di pentathlon: in programma le qualificazioni femminili. L’Italia ha piazzato in semifinale il contingente massimo previsto dal regolamento, con quattro azzurre (due per gruppo) che passano il turno.

Nel Gruppo A Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) si è classificata seconda con 1071 punti, battuta soltanto dalla vicecampionessa del mondo, la magiara Michelle Gulyás, prima a quota 1073. Decima posizione per Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) con 1059, mentre l’unica azzurra eliminata è stata Maria Lea Lopez (Carabinieri), 19ma con 995.

Pentathlon, Europei 2022: Colasanti e Micozzi quinti, Montecchia e Prampolini settime

Nel Gruppo B, vinto dalla svedese Marlena Jawaid, che ha fatto segnare il miglior score assoluto con 1079 punti, Francesca Tognetti (Carabinieri) ha chiuso al quarto posto a quota 1064, mentre si è piazzata tredicesima Alice Rinaudo (Fiamme Oro) con 1058.

Domani si terranno il ranking round di scherma valido per le semifinali femminili, con le quattro azzurre passate oggi, e le qualificazioni maschili, in cui saranno al via Matteo Cicinelli (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Stefano Frezza (Aeronautica Militare), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri).

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous