Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei 2022: Alessandra Frezza e Maria Beatrice Mercuri vanno in finale!

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, giovedì 15 settembre, a Szekesfehervar, in Ungheria, gli Europei senior 2022 di pentathlon: in programma le semifinali femminili. L’Italia ha visto andare in finale Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), eliminate Francesca Tognetti (Carabinieri) ed Alice Rinaudo (Fiamme Oro).

Dalla Semifinale A si è qualificata Maria Beatrice Mercuri, che si è classificata quinta con 1066 punti, mentre è stata eliminata Francesca Tognetti, quindicesima a quota 1002. In testa la britannica Charlie Follett con 1092 punti, che ha preceduto le magiare Sarolta Simon e Michelle Gulyas, seconda e terza, ma entrambe a quota 1067.

Nel Gruppo B, ha passato il turno Alessandra Frezza, che ha chiuso al secondo posto con 1072 punti, mentre è stata eliminata Alice Rinaudo, quindicesima a quota 1017. Primo posto per la britannica Kate French con 1072, terza l’ungherese Blanka Guzi a quota 1071.

Domani si terranno le semifinali maschili, in cui saranno al via Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Roberto Micheli (Fiamme Oro). Nell’odierno ranking round di scherma 210 punti per Malan, 205 per Micheli, 185 per Parisi e 165 per Colasanti.

Foto: Union Internationale de Pentathlon Moderne Nuno Gonçalves