Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Junior Grand Prix Riga 2022: Memola cerca il bis, entra in gioco Shin

Pubblicato

il

Nikolaj Memola a caccia del bis. L’azzurro, dopo aver centrato il secondo posto a Ostrava punta in alto anche in quel di Riga (Lettonia), terza tappa del circuito ISU Junior Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio di figura in scena da dal’8 al 10 settembre al Volvo Sports Cetre.

Come al solito l’allievo di Olga Romanova dovrà stare attento agli avversari facente parte della scuola giapponese, in questo caso Rio Nakata e Tsudoi Suo, oltre che di quella statunitense, quindi Kirk Huageto e Robert Yampolsky. Da non sottovalutare poi lo svizzero Noah Bodenstein e l’atleta del Taipei Yu-Hsiang Li. La possibilità di agguantare un risultato positivo, dunque di volare alle Finali di Torino, appare assolutamente alla portata per Memola, sicuramente uno dei favoriti del lotto.

In campo femminile i fari saranno puntati sulla vice Campionessa del Mondo Junior in carica Jia Shin (Corea del Sud) che, verosimilmente, si batterà con la nipponica Ami Nakai e con la compagna di squadra Jinyun Hwang. Sarà della partita poi Kimmy Repond, settima nella scorsa rassegna iridata. Nelle coppie d’artistico invece curiosità per i due team canadesi Ava Ra Kemp-Yohnatan Elizarov e Ashlyn Schmitz-Tristan Taylor, i quali si scontreranno con Calya Smith-Andy Deng, secondi a Ostrava, e con due coppie europee di prospetto, Carolina Shan Campillo-Miguel Martos (Spagna) e Aliyah Ackermann-Tobija Harms (Germania).

Pattinaggio artistico, Junior Grand Prix Ostrava 2022: Shimada domina la gara femminile, Mrazkova-Mrazek trionfano nella danza

 

Come sempre grande incertezza nella danza sul ghiaccio dove spicca la presenza dei tedeschi Darja Grimm-Michail Savitskiy (quinti ai Mondiali 2021), di Vanessa Pham-Jonathan Rogers (terzi nella gara inaugurale di Courchevel) oltre che dei canadesi Mandrina Gauthier-Quentin Thierin e Jordyn Lewis-Noah McMillan. Per l’Italia ci saranno invece Giorgia Galimberti-Matteo Libasse Mandelli.

La terza tappa del circuito ISU Junior Grand Prix sarà visibile sul canale YouTube omonimo, con il commento in inglese di Ted Barton.

JUNIOR GRAND PRIX RIGA: IL PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 8 settembre

11:00-15:45 Short program Junior individuale femminile

16:15-17:05 Short program Junior coppie d’artistico

17:35-21:35 Short program Junior individuale maschile

Venerdì 9 settembre

11:30-13:30 Rhythm dance Junior danza sul ghiaccio

14:00-15:00  Free program Junior coppie d’artistico

15:30-20:50 Free program Junior individuale femminile

Sabato 10 settembre

11:00-15:25 Free program Junior individuale maschile

15:00-18:00 Free dance Junior danza sul ghiaccio

Foto: LaPresse