Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Ottima prestazione, abbiamo espresso un gioco ad alta intensità”

Pubblicato

il

Missione compiuta per il Settebello di Sandro Campagna, impegnato nel terzo incontro del Girone A degli Europei 2022 di pallanuoto a Spalato (Croazia) contro il Montenegro, bronzo europeo in carica che due anni fa estromise gli azzurri ai quarti di finale a Budapest (Ungheria). Grazie a un perentorio 13-8, i nostri portacolori si sono imposti, ottenendo la terza vittoria in altrettanti incontri e quindi guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale.

La selezione del Bel Paese tornerà in vasca martedì 6 settembre alle 20.30, dovendo affrontare la vincente dell’ottavo di finale tra la Francia e la Serbia, che disputeranno il loro confronto domenica 4 settembre, in un match decisamente interessante.

Al termine della partita, il CT Sandro Campagna si è detto soddisfatto: “E’ stata una partita che i ragazzi hanno interpretato molto bene dal punto di vista tecnico, dimostrando di avere resistenza alle alte intensità. Bene che il Montenegro abbia fatto valere le sue qualità fisiche perché un incontro di questo genere è molto utile per le future battaglie che ci aspettano dai quarti di finale“, ha dichiarato Campagna alla Rai.

Pallanuoto, Italia-Montenegro 13-8: il Settebello vince il girone con autorità e vola ai quarti degli Europei!

Il tecnico italiano ha poi parlato dell’avversaria nei quarti: “Guarderemo con interesse Francia-Serbia: i transalpini sono molto cresciuti, mentre i serbi anche se non in formazione tipo sono sempre da temere. Vedremo“, ha concluso l’allenatore del Settebello.

Foto: LaPresse