Seguici su

Golf

Open d’Italia 2022, Robert MacIntyre: “Ho faticato per oltre un anno ma poi il duro lavoro ha pagato”

Pubblicato

il

Al termine di una settimana all’insegna del grande golf sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, è lo scozzese Robert MacIntyre ad alzare il trofeo del vincitore della 79a edizione dell’Open d’Italia.

Il 26enne ha parlato ai microfoni di Sky dopo quello che è il secondo successo nella sua carriera professionistica: “Ho sentito di giocare in maniere incredibile oggi, dopo una settimana in cui ero stato molto solido. Oggi le prime nove sono andate benissimo, poi ho sbagliato qualcosa nelle seconde nove, ma non ho mai perso la speranza”.

Non sono bastate le canoniche 72 buche per decidere il vincitore, con MacIntyre che si è imposto alla prima di playoff su Matt Fitzpatrick: “Questo è il golf. Ho faticato tutto l’anno, ho dovuto fare qualche cambiamento nel mio gioco negli ultimi mesi ed evidentemente il duro lavoro ha pagato”.

Golf, Open d’Italia 2022: MacIntyre si impone al playoff su Fitzpatrick, quarto McIlroy. Fuori dalla top20 gli italiani

Infine una breve analisi della sua performance e del percorso romano: “Il rough era brutale, difficilissimo, ma per oggi la differenza l’hanno fatta i colpi coi ferri. Ho lavorato tantissimo sul mio gioco coi ferri nell’ultimo anno perchè era sempre stata una mia debolezza. Su un campo come questo puoi anche prendere i fairway ma poi è importante arrivare sul green dal lato giusto, le pendenze non erano facili da leggere”.

Foto: Photo LiveMedia/Sergio Bisi