Seguici su

Golf

Open d’Italia 2022, Edoardo Molinari: “Campo in ottime condizioni, apprezzato da tutti. Ottimo test per l’anno prossimo”

Pubblicato

il

Conclusione agrodolce per Edoardo Molinari all’Open d’Italia 2022. Il vicecapitano europeo di Ryder Cup 2023 ha tirato fuori una bella performance con -3 di giornata e -2 complessivo al Marco Simone Golf & Country Club, ma ha avuto sfortuna nell’ultima buca. Andato lunghissimo, fin quasi sulla stradina antistante le tribune, con il secondo colpo, è poi andato vicino a salvare il par 5, ma ha chiuso con un bogey.

Queste le sue parole alla stampa: “Credo che il campo sia in ottime condizioni, forse ancora meglio dell’anno scorso. I green sono stati appena rallentati di proposito. Il campo è molto molto bello, apprezzato da tutti, sarà sicuramente un ottimo test per l’anno prossimo“.

Sul campo partecipanti importante con McIlroy, Fitzpatrick, Hovland, tre tra i migliori 11 al mondo: “E’ il miglior field che abbiamo mai avuto all’Open d’Italia. E’ bellissimo vedere questi grandi campioni giocare. E’ stata una minuscola anteprima di quello che sarà la Ryder, ma l’anno prossimo sarà ancora più grande“.

Open d’Italia 2022, Filippo Celli: “Contento del primo torneo da professionista”

Un retroscena sulla cena con Luke Donald e Thomas Bjorn, i suoi compagni di viaggio per la Ryder: “Siamo stati a cena, abbiamo chiacchierato, parlato un po’ di campo, di Ryder“. Su Francesco Molinari: “Sta giocando sicuramente meglio, fisicamente sta molto bene. Anche tecnicamente è tornato un po’ quello di prima“.

In risposta a OA Sport: “Purtroppo sono 2-3 anni che non riesco a capitalizzare molto. Continuo a fare tanta fatica sul green, appena sbaglio un colpo pago subito. Quindi al momento è molto frustrante“. E sul momento della stagione: “Personalmente non sono molto soddisfatto, però bisogna anche osservare la realtà. Non riesco a fare il gioco che esprimo, che è sicuramente migliore dei risultati che ottengo, però purtroppo è così“.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it