Seguici su

Nascar

NASCAR, i Playoffs proseguono dal Texas. Inizia il ‘Round of 12’

Pubblicato

il

Dopo una rocambolesca competizione in quel di Bristol, tutto è pronto per l’inizio del ‘Round of 12’, seconda parte dei NASCAR Playoffs per quanto riguarda la Cup Series. Ci sarà da divertirsi al Texas Motor Speedway, catino che potrebbe regalare soprese come accaduto settimana scorsa nello Stato del Tennessee.

Tyler Reddick, Kyle Busch, Austin Dillon e Kevin Harvick sono stati i primi eliminati dalla corsa al titolo, nomi di primo profilo che tra meno di un mese verranno raggiunti da altri quattro protagonisti. Le soprese sono all’ordine del giorno in un campionato che per ora ha visto diciannove vincitori differenti da Daytona ad oggi. 

Chase Elliott, Ross Chastain, Joey Logano, Kyle Larson, William Byron, Denny Hamlin, Chase Briscoe, Christopher Bell, Daniel Suarez, Kurt Busch, Austin Cindric, Alex Bowman e Ryan Blaney sono invece coloro che hanno ancora una chance per accedere al ‘Championship 4’ di Phoenix e di conseguenza contendersi la Cup Series nella finalissima di novembre.

NASCAR Cup Series, Bristol: Buescher regala la prima gioia della storia al RFK Racing. Reddick, Ky. Busch, Harvick e Dillon lasciano i Playoffs

L’appuntamento di domenica a Fort Worth è oltremodo importante, l’unica pista ‘tradizionale’ presente nel ‘Round of 12’ che successivamente presenterà due eventi ‘Jolly’ come Talladega e Charlotte Roval. Il Superspeedway che sorge nello Stato dell’Alabama ed il road course che si articola nel Charlotte Motor Speedway (North Carolina) sono due manifestazioni in cui obiettivamente tutti possono primeggiare e modificare una classifica dei Playoffs che può cambiare repentinamente nel giro di pochi minuti. Tutti vorranno imporsi in Texas per avere un posto certo nella ‘semifinale’ della serie, una missione non semplice.

Denny Hamlin (2010) e Kyle Larson (2021) sono gli unici presenti nei Playoffs che vantano un acuto in questa speciale manifestazione che negli ultimi anni era valida come evento del ‘Round of 8’. Il record è detenuto da Jimmie Jonson (2007, 2012, 2013, 2014, 2015), sette volte campione della Cup Series che come noto gareggia da due stagioni in IndyCar.

Foto. LaPresse