Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi sento molto bene in sella alla Ducati, mi concentro solo su me stesso”

Pubblicato

il

Allungare la striscia positiva: è questo l’obiettivo di Francesco Bagnaia ad Aragon (Spagna). Sulla pista dove l’anno passato Pecco si sbloccò e conquistò la sua prima vittoria in MotoGP al termine di un duello molto intenso con Marc Marc Marquez, il pilota della Ducati arriva al fine-settimana con fiducia.

Le quattro vittorie consecutive hanno posto l’accento sul grande momento vissuto dal pacchetto Bagnaia-Rossa e sul layout iberico le chance per fare bene non mancano: “In questo momento mi sento in uno stato di forma incredibile in moto. Anche se il feeling sulla moto inizialmente non è buono, poi riesco a guidare bene in gara“, ha spiegato in conferenza stampa il ducatista.

A inizio stagione ho commesso troppi errori, ho perso fiducia, ma poi abbiamo fatto un grande lavoro, anche durante la pausa estiva, nel capire gli errori, nell’individuare dove era il problema. Io voglio cercare di lavorare bene e stare davanti come le ultime gare, non penso a chi sia il favorito“, ha aggiunto il centauro italiano.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Userò il nuovo telaio della Yamaha, mi preoccupa il quarto settore di Aragon”

Sarà un fine-settimana molto speciale per il rientro di Marquez, dopo la quarta operazione al braccio destro, nonché dell’altro iberico Joan Mir in sella alla Suzuki, costretto a saltare il round di Misano.

Foto: Valerio Origo/LPS