Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sono soddisfatto del passo gara, rischierò se posso vincere a Misano”

Pubblicato

il

Un quinto posto al termine della prima giornata di prove libere a Misano, sede del 14° round del Mondiale 2022 di MotoGP, per Fabio Quartararo. Sul tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, il francese della Yamaha, campione del mondo in carica e leader della classifica iridata, ha messo in mostra un grande passo gara nelle varie simulazioni che si sono svolte.

Il transalpino, infatti, è riuscito a realizzare una serie di giri molto veloci, senza apparenti difficoltà legate al degrado. Un aspetto che può far ben sperare in vista della corsa domenicale. Aspetto da non sottovalutare, però, è che specialmente nel time-attack la M1 non sia così prestazionale e il fatto di partire indietro, eventualmente, potrebbe rappresentare un problema.

Da dire che Francesco Bagnaia subirà una penalizzazione in griglia (3 posizioni) che quindi potrebbe sorridere al francese nella gestione del GP: “Sono molto soddisfatto del mio passo gara e so anche il motivo per cui nel time-attack non sono riuscito a trovare la prestazione ideale. Onestamente non credo che adotterò una strategia conservativa, nel senso che se avrò il passo per vincere mi prenderò i rischi che devo, non stando a guardare. Sono consapevole della forza della Ducati, ma il feedback di oggi mi dà fiducia“, ha dichiarato Quartararo ai microfoni di Sky Sport.

MotoGP, poker Ducati in FP2 a Misano! Bastianini svetta sul giro secco davanti a Bagnaia, 5° Quartararo

A questo punto, non resta che godersi lo spettacolo di un weekend altamente spettacolare.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo