Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “In Thailandia la Yamaha andrà meglio”

Pubblicato

il

Reduce dall’ottavo posto di Motegi (Giappone), il francese Fabio Quartararo è riuscito a rafforzare la leadership nel Mondiale 2022 di MotoGP, visto che sia Francesco Bagnaia che Aleix Espargaró non hanno portato a casa punti dalla gara nipponica.

Tuttavia, i 18 e 25 punti di margine nei confronti dell’italiano e dello spagnolo, a quattro gare dal termine, non sono una rassicurazione per quanto mostrato dalla Yamaha in termini di velocità. Nei fatti, Quartararo è salito solo una volta sul podio negli ultimi sei GP andati in scena.

Per questo, al Chang International Circuit (Thailandia), il transalpino si augura di avere una M1 più competitiva, ricordando lo stupendo confronto del 2019 con Marc Marquez, quando Fabio da rookie contrastò non poco l’asso nativo di Cervera. Fu quella l’ultima circostanza nella quale si è potuto gareggiare su questo layout visto quanto poi accaduto a causa della pandemia Covid-19.

Programma MotoGP, orari e tv GP Thailandia 2022: palinsesto Sky e TV8 30 settembre-2 ottobre

Allungare in campionato dopo Motegi è positivo, ma dobbiamo lavorare sodo per essere più competitivi nel prossimo weekend. Sono felice di tornare a Buriram perché credo sia una pista che si addice maggiormente alla nostra moto. L’ultima volta che abbiamo corso nel 2019 sono arrivato secondo e fu una splendida esperienza. Darò come al solito il 100% per salire sul podio“, ha dichiarato il francese (fonte: speedweek.com).

Foto: MotoGP.com Press