Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho un ottimo passo, prima giornata positiva a Buriram”

Pubblicato

il

Una prima giornata positiva. Il francese Fabio Quartararo ha concluso in quinta posizione nella classifica combinata del day-1 del weekend del GP della Thailandia, 17° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Il leader della classifica mondiale, iridato nel 2021, ha terminato secondo nella FP1 alle spalle di un redivivo Marc Marquez, mentre non è andato oltre l’ottavo posto nella FP2. Sessioni che si sono disputate in condizione di asciutto.

E’ stata un primo giorno buono per noi. Nelle prove libere 1 sono andato forte, mentre nella FP2 non sono riuscito a mettere insieme il giro che volevo perché le bandiere gialle mi hanno obbligato a rallentare. Poi ho commesso un errore nell’ultimo tentativo. A parte questo, il nostro ritmo è ottimo. Quando ho montato la gomma media nuova al posteriore per il time-attack, ho scelto una gomma usata all’anteriore e questo mi fa ben sperare“, le considerazioni di Quartararo (fonte: speedweek.com).

Dobbiamo comunque continuare a lavorare perché credo abbiamo abbiamo margine. Probabilmente le condizioni cambieranno molto domani, visto che è prevista la pioggia. Possiamo puntare alla top-5“, ha aggiunto il transalpino della Yamaha.

MotoGP, GP Thailandia 2022: tre Ducati davanti a tutti in FP2, ma Marquez e Quartararo sono in agguato

Quartararo ha anche valutato le novità del nuovo calendario di MotoGP 2023, con l’assenza di Aragon e la novità dell’India: “Non mi dispiace sinceramente della cancellazione (sorride)“, il commento di Fabio che mai ha apprezzato molto il circuito spagnolo.

Foto: MotoGP.com Press