Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaró: “Terzo posto conquistato con tenacia! Bagnaia e Bastianini erano irraggiungibili”

Pubblicato

il

Al termine di un gran duello che ha caratterizzato gran parte della gara (ricca di colpi scena sin dall’inizio, come la caduta di Fabio Quartararo) tra Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, quest’ultimo ha avuto la meglio tagliando per primo il traguardo finale del Gran Premio di Aragon 2022.

Punti importanti in classifica quelli conquistati non solo da Pecco, ma anche dal pilota della Aprilia Aleix Espargaró, che nelle ultime battute di gara ha agguantato il gradino più basso del podio superando Brad Binder (che a sua volta termina la gara ai piedi del podio).

Di seguito, le dichiarazioni del pilota spagnolo a caldo al termine della gara odierna: “Anche questa volta ho dimostrato una grande tenacia! Avevo alte aspettative per questo weekend, poi le cose non sono andate propriamente come previsto viste le due cadute nelle prove libere“.

VIDEO Fabio Quartararo, caduta GP Aragon: tamponato Marquez, colpo pesante per il Mondiale

Prosegue Espargaró: “Il feeling con la moto, però, c’era, anche il passo era buono. Ho cercato solo di divertirmi una volta partita la gara, Bagnaia e Bastianini erano irraggiungibili per cui sono molto soddisfatto del terzo posto“.

Lo spagnolo ha poi continuato ad analizzare la sua prestazione nell’intero weekend ai microfoni di SkySport: “Il weekend è iniziato negativamente con le cadute, la moto era praticamente distrutta; ero dispiaciuto per i meccanici, sono stato con loro venerdì sera fino alle 23:00. Possibilità per il Mondiale? Siamo tutti sul 33%, non sarà facile ma io ci proverò fino alla fine. Adesso andiamo in Asia, non si corre da tanto lì; la nostra moto lì dovrebbe andar bene, ma non abbiamo molti riferimenti, vedremo“.

Foto: MotoGP.com Press