Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alberto Puig su Marc Marquez: “Ha stupito tutti, non ci aspettavamo un rientro simile. Sta migliorando”

Pubblicato

il

Al rientro dall’ennesimo intervento al braccio era difficile, quasi impossibile, immaginare un impatto simile; le qualità di Marc Marquez sono indubbie, e in Giappone è arrivata l’ennesima dimostrazione del suo valore come pilota. Per quanto abbia naturalmente approfittato delle incerte condizioni del circuito con la pioggia, conquistare la pole position era probabilmente un traguardo insperato anche per Marquez stesso.

Con forza, talento (più che noto) e tenacia lo spagnolo ha superato se stesso, confermandosi inoltre a un livello alto di competitività in gara, chiusa al quarto posto. Nell’ambiente Honda non vi erano certo aspettative, anzi, la cosa più importante era rivederlo in pista; lo stesso Alberto Puig non ha nascosto lo stupore provato nel vedere Marquez così in forma, nonostante i noti problemi fisici.

Ecco il commento del team manager della Honda alla splendida prestazione dello spagnolo in Giappone, riportato da Marca: “Di per sé aggiudicarsi la pole è stato molto importante per lui soprattutto, dopo tanto tempo dall’ultima volta. A dirla tutta, però, è stata la gara ad averci stupito“.

MotoGP, torna Buriram: pista favorevole a Bagnaia o Quartararo? Due lunghi rettilinei, ma anche un insidioso tratto misto

Prosegue Puig: “Ci aspettavamo un calo di posizioni, in quanto altri piloti, da dietro, in teoria avrebbero dovuto rimontare posizioni su posizioni. Invece Marquez ha stupito tutti, restando tra le primissime posizioni; fisicamente è chiaro che manchi ancora qualcosa per essere al top della forma, ma sta migliorando“.

Foto: MotoGP.com Press