Seguici su

MotoGP

Moto3, GP San Marino: Foggia spera di riaprire i giochi per il titolo in casa, Garcia il primo allungo

Pubblicato

il

I giovani protagonisti del Motomondiale tornano in Italia questo fine settimana in quel di Misano Adriatico per l’edizione 2022 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La 14ma tappa dell’anno potrebbe vedere il primo allungo in classifica da parte dell’iberico Sergio Garcia, mentre il nostro Dennis Foggia tenterà di riaprire i giochi per il titolo dopo una mediocre prestazione in quel di Spielberg (Austria).

Il già citato Garcia vanta infatti al momento 193 punti contro i 188 del connazionale e teammate Izan Guevara che in Stiria e nel Regno Unito non è riuscito a fare la differenza sulla concorrenza come accaduto ad esempio in Germania quando dominò la scena.

Gli iberici di Aspar sono pronti per tornare in vetta, mentre Dennis Foggia ha tutte le carte in regola per ben figurare davanti al pubblico di casa. Sono 144 le lunghezze del #7 di Leopard, pilota che dopo il successo di Silverstone sembrava poter sperare in un recupero quasi impossibile. Situazione simile per Ayumu Sasaki, nipponico che con i suoi 127 punti può ancora sognare da qui all’epilogo di Valencia (Spagna). 

Il centauro del Max Racing è sicuramente l’osservato speciale da parte di tutti dopo l’incredibile successo al Red Bull Ring nonostante due ‘long lap penalty’. L’alfiere della squadra di Max Biaggi, abile a recuperare dal 24mo al primo posto, sarà sicuramente uno dei protagonisti nell’impianto dedicato a Marco Simoncelli, pista in cui ci si attende una buona prestazione anche da altri protagonisti come il nipponico Tatsuki Suzuki (Leopard), Jaume Masià (KTM) e Riccardo Rossi (SIC58), competitivo in qualifica negli ultimi due eventi, ma non all’altezza in gara.

Foto. MotoGP Press