Seguici su

MotoGP

Moto2, risultati e classifica FP2 GP Thailandia: Jake Dixon svetta, 3° Fernandez, 7° Ogura alle spalle di Arbolino

Pubblicato

il

Jake Dixon ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale Moto2 2022. Sul tracciato di Buriram, finalmente dominato da sole e alte temperature, dopo la pioggia che ha contraddistinto la giornata, abbiamo assistito ad un turno regolare, nel quale i piloti hanno potuto finalmente spingere al massimo.

Il migliore, come detto, è risultato il britannico del team Gas Gas Aspar con il tempo di 1:36.280, con 173 millesimi di vantaggio sullo spagnolo Alonso Lopez (Boscoscuro Speed Up) e 284 sul suo connazionale Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ahjo) autore di una caduta a fine sessione. Quarta posizione per il thailandese Somkiat Chantra (Kalex Idemitsu) a 317 millesimi, quinta per lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) a 363, quindi è sesto il primo degli italiani, Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS) a 401.

Settima prestazione per il giapponese Ai Ogura (Kalex Idemitsu) a 445 millesimi, ottava per lo spagnolo Jorge Navarro (Kalex Flexbox) a 509, nona per lo spagnolo Jeremy Alcoba (Kalex Liqui Moly) a 745, quindi decima a 761 per il suo connazionale Fermin Aldeguer (Boscoscuro Speed Up). Si ferma in sedicesima posizione lo spagnolo Aron Canet (Kalex Flexbox) a 971 millesimi, davanti a Celestino Vietti (Kalex Mooney VR46) 17° a 1.042, mentre il suo compagno di team Niccolò Antonelli è 19° a 1.100.

Non va oltre la 25a posizione Lorenzo Dalla Porta (Kalex Italtrans) a 1.640, quindi 28° Alessandro Zaccone (Kalex Gresini) a 1.852, mentre non ha girato Simone Corsi (MV Agusta) per un’indisposizione. A questo punto la classe mediana si concentra sulla giornata di domani che vedrà la terza sessione di prove libere alle ore 4.55 italiane (le ore 9.55 locali), che andrà a definire la top 14 in vista delle qualifiche che, invece, prenderanno il via alle ore 8.30.

Credit: MotoGP.com Press